La scelta di un sorriso smagliante e di successo è una decisione importante, da prendere utilizzando idonei materiali di alta qualità e di ultima generazione.
Grazie alla possibilità di sfruttare nuove tecnologie e materiali, da alcuni anni è possibile realizzare ponti in ceramica integrale, che non presentabno alcun nucleo metallico scuro oppure bordo metallico.
Quale materiale da strutture in questo caso si impiega in modo ottimale l’ossido di Zirconio, perchè lo stesso è biocompatibile, molto resistente e translucente.
Denti fratturati o decolorati, oppure anche piccole malposizioni possono essere trattate in modo semplice e rapido con faccette, che sono “gusci” sottili in ceramica che vengono attaccati al dente e che rispetto ad una corona non ricoprono totalmente il dente. Per la faccetta viene asportata soltanto una minima parte di sostanza dentale: in tal modo il restauro ultimato risulta naturale come i denti contigui.
La realizzazione del dispositivo protesico finale più adatto darà al paziente una visione gradevole e funzionale della propria bocca.
Di seguito le tecniche utilizzate presso il nostro Studio Dentistico: